3 agosto 2017

Termini e condizioni di vendita

Definizioni

Salvo quanto diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni i termini di seguito elencati hanno nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, il significato che ad essi è attribuito nelle seguenti definizioni:

“Giorno Lavorativo” o “Giorni Lavorativi” si intendono i giorni in cui i nostri uffici sono aperti per le normali attività (generalmente tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18 esclusi sabato, domenica, le festività ed in occasione di alcune circostanze eccezionali di cui vi daremo tempestiva notizia su questo sito)

“Eventi di Forza Maggiore” includono le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo. Quanto sopra è fornito solo a titolo esemplificativo. Esistono altri eventi che possono avere carattere di forza maggiore.

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti Mundilux effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito “artos.it” appartenente a Tecnolink Srl. con sede in Via Aretina 167/B – 50136 Firenze. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99 e , per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo n. 196/03.

Accettazione dell’ordine / Conclusione del contratto

Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a Tecnolink una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo ed ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Tecnolink invierà al Cliente una e-mail di accettazione e di conferma dell’ordine contenente il numero, la data e l’importo complessivo dell’ordine nonché le modalità di consegna del prodotto. Se, per qualsiasi motivo, Tecnolink non fosse in grado di accettare l’ordine del Cliente (per uno dei casi di seguito indicati), lo comunicherà immediatamente al Cliente tramite il sito stesso.

In particolare Tecnolink non accetterà ordini:

  • se il materiale, al momento dell’ordine, non è disponibile a magazzino (se il materiale non fosse disponibile, non sarà comunque possibile aggiungerlo al carrello)
  • se l’emittente della carta di credito del Cliente non conferma il pagamento.

Tecnolink si riserva comunque il diritto di non accettare l’ordine, a sua discrezione.

Impegni del cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti prima di inviare i loro ordini. L’inoltro dell’ordine pertanto implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999.

Prezzi

Tutti i prezzi presenti nel sito sono IVA compresa.

I prezzi riportati nel presente sito sono i prezzi di vendita attualmente in vigore. Nel caso in cui il prezzo della merce ordinata venga riportato da Tecnolink in modo palesemente discordante, l’ordine potrà essere annullato in qualsiasi momento da Tecnolink o dal Cliente, purché prima dell’invio della merce, e sarà possibile riordinare i prodotti al corretto prezzo di vendita.

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro dell’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line, al ricevimento della merce tramite Contrassegno o tramite Bonifico Bancario. In tal caso Tecnolink evaderà l’ordine al momento del ricevimento del Bonifico. Tecnolink non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

Consegne

In caso di accettazione dell’ordine si precisa che gli ordini accettati sul sito verranno consegnati presso la sede scelta dal cliente entro 24 h.

Si possono verificare delle eccezioni in caso di Eventi di Forza Maggiore.

Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a ritirarla, quest’ultimo dovrà per prima cosa contattare Tecnolink attraverso i canali indicati in questo sito.

Responsabilità per ritardata consegna

Qualora la consegna della merce non avvenga nei tempi concordati, Tecnolink contatterà il Cliente nel più breve tempo possibile e, in base alle esigenze di quest’ultimo, cercherà di stabilire un altro termine di consegna.

Nel caso in cui non si riesca a raggiungere un accordo in tal senso, Tecnolink rimborserà al Cliente l’intero importo versato.

Diritto di recesso 

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà contattare il servizio di assistenza indicato sul sito, seguire le istruzioni che l’operatore gli fornirà ed inviare a Tecnolink una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Tecnolink Srl
Via Aretina 167/B – 50136 Firenze

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Tecnolink provvederà rapidamente a comunicare al cliente i dettagli sulla modalità di restituzione della merce.

Quale unico onere, e qualora l’errore non sia dipeso da un fatto imputabile a Tecnolink, il Cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce.

La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno.

Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato.

Tecnolink provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato entro i termini di legge.

Il rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell’importo dovuto sulla carta di credito utilizzata dal cliente per l’acquisto oggetto di rimborso.

Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente a Tecnolink tutte le eventuali informazioni necessarie per una corretta e sollecita procedura di rimborso.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a Tecnolink, previo contatto con l’assistenza clienti o e-mail all’indirizzo dedicato indicato nel sito. Tecnolink si impegna a rispondere ai reclami entro cinque giorni lavorativi.

Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Tecnolink si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.